BILANCIO PARTECIPATIVO: ATELIER DEL RIUSO AI VOTI!

Questa primavera abbiamo proposto un progetto nel contesto dell’iniziativa del Bilancio Partecipativo del Comune di Pavia. Questa iniziativa sostiene le iniziative di associazioni e privati cittadini che presentano un’idea a beneficio dell’intera città.
Le proposte passano attraverso 3 selezioni: sono state prima sottoposte a un vaglia da parte degli altri proponenti, poi ne è stata studiata la fattibilità; l’ultimo passaggio prevede che proposte rimaste siano votate dalla cittadinanza (residenti a Pavia e anche studenti UniPV non residenti) attraverso un portale online.

Atelier Città ha presentato la proposta Atelier del Riuso, un “centro di coordinamento” delle iniziative di riuso di immobili e spazi in abbandono di Pavia. La proposta è stata giudicata fattibile e ora passerà al voto dei cittadini. 

Questa è ovviamente una opportunità enorme per Atelier Città e il progetto Ex-Vuoto, e sarebbe il primo passo verso l’organizzazione di una strategia di riuso che mira a coinvolgere i cittadini nel recupero e nell’assegnazione di spazi, gratuitamente o a basso costo, alle associazioni, ai gruppi e agli enti che da tempo chiedono e hanno bisogno di uno spazio.

Il 28 ottobre alle 21, alla Sala Broletto, ci sarà una presentazione pubblica dei progetti ammessi alla votazione finale. Ti aspettiamo!

Le votazioni avverranno online, attraverso il sito del Comune, o presso le sedi dei quartieri, dal 4 al 13 novembre 2016.

Per votare collegati al sito https://partecipa.comune.pv.it/ (attivo dal 4 al 13 novembre) oppure recati nei punti di voto assistito:
Ufficio Relazioni con il Pubblico p.zza Municipio 2
Pavia Est via Pollaioli 30/a
Pavia Nord via Acerbi 27
Pavia Nord-Est p.le Torino 40
Pavia Ovest via F.lli Cervi 21

Orari:
lunedì mercoledì venerdì 8.30/13.00
martedì giovedì 8.30/13.00 – 14.30/17.00
apertura straordinaria sabato 5 e sabato 12 novembre dalle 9.00 alle 12.00

Per informazioni e assistenza tecnica,  e-mail paviapartecipa@comune.pv.it oppure tel. 0382/399 501 – 513

Perché il progetto passi è necessario votare, votare, votare! Più siamo meglio è! Diffondi la voce, parlane ad amici, parenti, passanti!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...