chi siamo

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

viola_profiloViola Petrella socia fondatrice e presidente
Urbanista e agente di sviluppo locale. Prima di trasferirmi nuovamente in Italia, ho lavorato come facilitatrice alla progettazione partecipata di housing sociale e dei servizi della sanità pubblica a Londra. Parallelamente, mi occupo di grafica e comunicazione per organizzazioni non-profit e studio Project Management per il Terzo Settore presso ASVI Social Change School.

Irene Rossisocia fondatrice e vice-presidenteirene_profilo.jpg
Architetto ottimista. Ciò che so di architettura educativa lo devo ad Arquikids di Barcellona e alla meravigliosa Solange Espoille. Ciò che so di partecipazione l’ho imparato nella Villa 31, la più antica baraccopoli di Buenos Aires, insieme al fantastico equipo di TURBA Talleres de Urbanismo Barrial. Nel 2015 sono tornata nella mia Pavia e lavoro come lighting designer a Milano.

andrea_profiloAndrea Massucco – socio fondatore, segretario e tesoriere
Fotografo, curatore d’arte…esploratore. Sono nato a Genova ma sono diventato grande in Irlanda, Inghilterra, Nuova Zelanda e Argentina, dove mi sono laureato alla EAF, Escuela Argentina de Fotografia. Dal 2015 vivo a Pavia e collaboro con gallerie d’arte come curatore, grafico, fotografo e social media manager. 

IL TEAM DI PROGETTO

gretaGreta Benelli
Formata come architetto a Milano e Madrid, il mio interesse si è volto negli anni alle dinamiche urbane e socio-economiche con particolare attenzione al ruolo della cultura e alla sua promozione. Ho fatto esperienze di progettazione partecipata con artisti indipendenti e organizzazioni non profit e partecipato alla progettazione e realizzazione di installazioni artistiche e arredi urbani. 

marta iole

Marta Iole Procaccio
Formazione da architetto tra Milano e la Cina. Il ruolo della cultura e le sue dinamiche economico-sociali sono ciò di cui mi interesso attualmente, incentrandomi su sensibilizzazione e promozione culturale. Mi occupo inoltre di arte contemporanea e del suo rapporto con la dimensione urbana e architettonica, una passione che mi ha portato verso la curatela e l’ideazione di performance e mostre d’arte.

anna1Anna Vadacca
Ho avuto una formazione in architettura e progettazione urbana tra Milano e Chicago, dove ho anche lavorato in ambito di architettura di interni. Interessandomi al valore inclusivo della progettazione, ho collaborato in attività di progettazione partecipata con TURBA Talleres de Urbanismo Barrial nella Villa 31 a Buenos Aires e con Architecture for Humanity a Chicago. 

damasia1

Damasia Patiño Mayer
Educazione, arte e inclusione sono alla base della mia esperienza come gestrice culturale. Dopo aver lavorato per l’università pubblica a Buenos Aires, mi sono trasferita a Milano per frequentare il Master in Arts Management all’università Bocconi.

 

marco cau1Marco Cau
Agente di sviluppo locale e libero professionista, collaboro a progetti multidisciplinari e multiattore per promuovere e valorizzare città, territori, comunità e imprese. Sono coautore di “Progettare in partnership”, Maggioli, 2016.

 

 altri loghi.jpg

Annunci